Balayage Biondo Cenere Milano
Balayage Biondo Cenere Milano come curarlo a casa ?
Che il tuo biondo sia naturale o meno, il dilemma è sempre lo stesso: come lo curo in casa?
Dopo un primo trattamento in salone, riuscire a mantenere un biondo impeccabile tra le mura domestiche non è sempre facile ed immediato e lo stesso vale per le sue sfumature.
Una nuance che ha conquistato milioni di donne è il biondo cenere, ovvero una via di mezzo tra il biondo freddo e quello caldo, molto simile ad un colore naturale.
Non è semplice ottenerlo: infatti, la prima applicazione è sempre meglio lasciarla fare al proprio parrucchiere di fiducia che, oltre a capire la giusta tonalità, può anche valutare se si adatterà o meno al colore della carnagione.
Se i tuoi capelli naturali sono castani e hai deciso di dare loro una sfumatura di biondo cenere, che ti permetta di lavorare poco sulla radice e di camuffare i primi capelli bianchi, allora ecco qualche consiglio per curarlo e mantenerlo anche in casa.
Introducendo questi passaggi all’interno della tua beauty routine vedrai che il colore eviterà di sbiadire, mostrandosi vivo e lucente anche dopo alcune settimane dalla prima applicazione
Utilizza prodotti anti-giallo il problema principale di tutte le tonalità di biondo riguarda la loro tendenza a scaricare e ingiallirsi ad ogni lavaggio.
Tra shampoo e acqua corrente, il colore “scarica” e sbiadisce, lasciando sui tuoi capelli un effetto “giallo paglierino” poco piacevole.
Il segreto?
Utilizzare prodotti anti-giallo! non spaventarti se vedrai sui tuoi capelli un liquido viola-blu: si tratta di semplici pigmenti (che non tingono) che contrastano il giallo “raffreddandone” il riflesso. non dovrai applicarli ad ogni lavaggio, sarà sufficiente una sola volta a settimana alternandoli ai tuoi prodotti di routine. tra b, trovi sicuramente il post color shampoo di op|blonde, a base di collagene e acido ialuronico e il color securing conditioner #myconfidant di #mydentity, il brand di guy tang: provali e vedrai che non rimarrai affatto delusa! tonalizza costantemente dopo ogni colorazione, ogni professionista conclude con un bel trattamento tonalizzante. questo serve a fissare il colore, a renderlo luminoso e duraturo e può essere effettuato anche in casa utilizzando i prodotti giusti.
il tonalizzante, infatti, è meno invasivo di una tinta perché agisce solo sulla superficie del capello, andando via lavaggio dopo lavaggio e contrasta in modo efficace la comparsa del giallo. per iniziare, potresti provare il kit ricostruzione #myconfidant + op|blonde oppure il kit illuminante biondo perfetto op|blonde: con un unico acquisto avrai a tua disposizione diversi prodotti, che potrai utilizzare tranquillamente in casa senza il supporto del parrucchiere, ottenendo un risultato professionale e duraturo!
un’altra tecnica anti-giallo infallibile consiste nell’applicare maschere pigmentate rigeneranti almeno 1 volta a settimana. sono realizzate ad hoc e permettono di ottenere diversi risultati: evitano che il capello da biondo diventi giallo, nutrono la chioma in profondità contrastando l’effetto crespo e donano lucentezza, morbidezza e voluminosità al capello. un vero toccasana, semplice da utilizzare e dal risultato strepitoso! puoi scegliere una maschera con tonalità biondo cenere, come la regenerating color mask ash di op|blonde, oppure la nuova maschera silver pearl #myrefresh che, attraverso i suoi pigmenti, riesce a raffreddare profondamente il colore e a ravvivarne la lucentezza