Balayage Biondo Ghiaccio Milano
Balayage Biondo Ghiaccio Milano come curarlo a casa iniziale prerogativa della bellissima attrice anni ‘920 il biondo ghiaccio
ha conquistato il cuore di numerose donne dello spettacolo, arrivando anche all’interno delle case di tantissime donne comuni.
Non è mai passato di moda: spopola da sempre tra le star di tutto il mondo che, a rotazione, decidono di provarlo e sfoggiarlo in occasione di importanti apparizioni in pubblico.
Basti pensare a michelle williams e katy perry, che già qualche anno fa hanno deciso di stravolgere il proprio look presentandosi biondissime e a seguire con cara delavingne e kristen stewart, che hanno associato questa nuova nuance non solo con un taglio medio.
Ma anche con un pixie cut davvero sorprendente. se per delle celebrities del loro calibro esibire un biondo del genere è sinonimo di eccentricità ed innovazione, per noi donne “normali” azzardare un passo simile non è del tutto semplice, considerando che si tratta di una nuance talmente tanto chiara da tendere verso l’argento, quasi.
Non a tutte, infatti, il biondo freddo sta bene e non in tutti i casi è facile ottenerlo, soprattutto se la base di partenza è scura.
Più il colore dei capelli tende al rosso, castano e nero, maggiore sarà il lavoro di decolorazione da dover apportare.
Cosa significa questo?
Che la chioma viene stressata e sottoposta a trattamenti piuttosto invasivi, che possono danneggiarla e renderne complicati la gestione ed il mantenimento in casa senza la protezione dei prodotti giusta.
Abbiamo già parlato di come decolorare senza rovinare i capelli e oggi giorno si può schiarire in totale sicurezza. gli ostacoli sono ovviamente inferiori, invece, se si parte da una base chiara o già bionda.
Schiarire ulteriormente si rivela più semplice e anche mantenere la luminosità e la salute del capello è meno difficile. ma non bisogna allarmarsi, né tantomeno rinunciare ad un colore così tanto di tendenza per paura di non saper correre ai ripari.
Vediamo insieme intanto i vantaggi della scelta del biondo freddo e, successivamente, come fare per mantenerlo vivo e lucente anche in perfetta autonomia!
Perché scegliere il biondo freddo se hai preso la scelta coraggiosa di tingere i tuoi capelli di un magnifico biondo freddo, sappi che il risultato che otterrai non contemplerà solo un cambiamento radicale, ma anche numerose caratteristiche positive al tuo aspetto :lo sguardo si enfatizza e si valorizza; il viso si illumina; si esprime eleganza in ogni contesto; i capelli acquistano profondità. ovviamente, come tutte le nuance a disposizione, anche il biondo freddo si addice a determinate carnagioni e si esalta maggiormente grazie al supporto di tagli specifici.
sta molto bene con la pelle olivastra, perché entra in perfetta sintonia con i suoi sottotoni freddi; è perfetto per chi ha un aspetto nordico, caratterizzato da occhi e carnagione chiare; il taglio ideale è corto, che non debba essere per forza un pixie cut ma anche un carrè pari; per chi non vuole rinunciare alla lunghezza, si consiglia di optare per un’acconciatura mossa o un taglio in movimento, scalato, che possa valorizzare il degradè tipico di questa nuance. a questo punto, la domanda cruciale è: come faccio a mantenere una tonalità del genere lucente, viva e duratura senza dover per forza ricorrere all’ausilio del parrucchiere?