Balayage Biondo Freddo Milano
Il Balayage Biondo Freddo Milano si rivela essere la nuova tendenza di questa estate il balayage è una tecnica che permette di creare diverse sfumature sui capelli senza cambiare la tua base di colore
creando un risultato molto naturale che si accosta perfettamente alla colorazione del capello, per questo il balayage rappresenta un effetto del tutto personale, impossibile da replicare in serie su tutte le chiome.
Le statistiche sono veramente interessanti infatti #balayage sta registrando ricerche altissime che superano le sette milioni di visualizzazioni, risultando una delle tecniche più fotografate soprattutto sui profili dei Very Important People, con un incremento del 75% solo nell’ultimo anno!
Ma perché sempre più persone scelgono questa tecnica?
Il primo luogo perché garantisce ottimi risultati sia sui capelli chiari che su quelli più scuri; poi si adatta a tutte le lunghezze del capello e a tutti i visi; infine perché il risultato è molto più omogeneo rispetto a uno schiarimento totale o con stacchi troppo evidenti, qui la sfumatura viene distribuita su porzioni di capelli più consistenti garantendo un effetto veramente naturale!
ll Balayage biondo freddo per l’estate 2020 è davvero un colore di tendenza
Ma perché piace così tanto?
I capelli biondi, come sappiamo, non sono sempre di facile gestione: in base ai lineamenti del viso o alla stagione hanno bisogno di cure, interventi o ritocchi.
Per evitare tutte le problematiche che affliggono i nostri bellissimi riflessi solari, come: opacità, effetto spento o secchezza, il Balayage si presenta come una possibile carta vincente!
In particolare, per chi ha una bellissima chioma naturale, il biondo freddo sembra essere una soluzione degli effetti spettacolari!
Ma la vera rivoluzione è che, una volta fatto, non richiede troppa manutenzione, nemmeno quando si dovesse ripresentare l’odiata ricrescita, questo perché la distribuzione della colorazione è più casuale e riesce a camuffare in maniera ottimale la comparsa del nostro colore naturale.
Biondo freddo e come mantenerlo
Insomma Il Balayage biondo freddo è una tecnica che dà risultati stupefacenti con un minimo intervento, ma possiamo curarlo anche da casa? Assolutamente si. Possiamo prolungarne la durata con piccoli trattamenti mirati e assolutamente non invasivi per la salute del capello, grazie a prodotti professionali creati apposta. Per mantenere lucentezza ed esaltare i riflessi è bene affidarsi a un olio trattante per capelli biondi e fini, un trattamento ultra leggero che va utilizzato ogni volta che il capello lo richiede. Per quanto riguarda il mantenimento del colore invece, esistono delle maschere adatte a tutte le tonalità della vostra chioma, dalla più chiara alla più scura.
Questi trattamenti impediscono alla sfumatura di opacizzarsi troppo in fretta e vi garantiscono una lucentezza in grado di valorizzare la vostra tinta per molto tempo dopo la prima applicazione del colore. Andiamole a vedere tutte in base alla gradazione che avete scelto Grazie alle vitamine e alle proteine contenute avrete un capello sempre idratato e sano, questo permette una maggior lucentezza non solo dove c’è la colorazione ma anche sul colore naturale
Chi sta bene con il biondo freddo? Il biondo freddo sta bene con la pelle olivastra fredda, la pelle eburnea, da chiarissima a media. Per valorizzare questo tipo di colore, suggeriamo di abbinarlo a un taglio in movimento, con delle scalature, o a un undercut, come il nostro corto esclusivo della collezione A/I 2017-18, Rock Romance».